La Rivista “Panorama per i Giovani”

“Panorama per i giovani”, dopo quasi mezzo secolo di carta stampata, ha voltato pagina nel 2015. La rivista, interamente realizzata dagli studenti del Collegio “Lamaro Pozzani”, è ora solo on line, con una diversa periodicità e, naturalmente, una diversa veste grafica.

Il rinnovamento, oltre alla forma, ha attraversato anche i contenuti. Dall’incontro tra diverse aree di studio, interessi personali e sensibilità culturali nasce un punto di osservazione privilegiato per vagliare i temi più dibattuti e approfondire i cambiamenti più importanti anche per i giovani, che troppo spesso rischiano di passare inosservati. Scienze, economia, educazione e università, politica, letteratura e filosofia, con un occhio attento a quello che accade a Roma, che è la sede del Collegio e dunque la città nella quale vivono i suoi studenti.

Niente, purché stimolante, è troppo lontano per esser raccontato.

Vai al sito di “Panorama per i giovani”