NEWS 2007/2008
Incontro con il Cavaliere del Lavoro Gianfelice Rocca
Gli studenti del collegio hanno incontrato il Cavaliere del Lavoro Gianfelice Rocca, Presidente del gruppo Techint.
Il Cavaliere del Lavoro
Gianfelice Rocca

Gianfelice Rocca, Presidente del gruppo Techint, ha illustrato agli studenti la sua esperienza alla guida di una realtà imprenditoriale che rappresenta da tempo uno dei leader a livello mondiale nei settori della siderurgia, dell'energia e delle infrastrutture.
L'intervento del dott. Rocca, che dopo la laurea in fisica all'Università di Milano aveva completato i suoi studi alla Harvard Business School di Boston, ha permesso non solo di mettere a fuoco la complessità e dinamicità del gruppo Techint nelle sue diverse articolazioni, fino al più recente impegno nella sanità con la creazione dell'Istituto Clinico Humanitas, ma anche di sottolineare il valore strategico di una collaborazione vera fra la formazione di eccellenza nel settore tecnico scientifico e l'imprenditoria più aperta alle sfide dei mercati internazionali.