Menu

Collegio Lamaro Pozzani, il convegno degli Alumni al Maxxi di Roma su “Merito, Sostenibilità, Inclusione”

13.05.2022

Il convegno dal titolo “Merito, Sostenibilità, Inclusione – Quale eredità per i prossimi 50 anni”, che si terrà la mattina di sabato 21 maggio a Roma, presso l’Auditorium del MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo (Via Guido Reni, 4/A) è organizzato dall’Associazione Alumni del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro, in accordo con la stessa Federazione.

L’evento sarà l’occasione per celebrare i 50 anni del Collegio Universitario “Lamaro Pozzani” della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, a cui parteciperanno relatori di primo piano e ospiti eccellenti

Cardine dell’appuntamento sarà un confronto sul tema della formazione d’eccellenza, ma l’evento mira anche ad essere occasione per sviluppare un confronto sul rapporto tra imprese e mondo accademico, per rispondere alle sfide del futuro in tema di competenze e know-how innovativo. La discussione prenderà il via dell’eredità culturale del Collegio, rappresentata dal suo primo Direttore, Giovanni Cavina.

L’Associazione
L’Associazione Alumni del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro, che nasce e opera sotto il patrocinio della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, raccoglie i laureati del Collegio Universitario dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”. Gli Alumni, la cui età è oggi compresa tra i 22 ed i 65 anni circa, sono complessivamente oltre 500 e ricoprono in molti casi posizioni di rilievo nel settore economico, politico, accademico e istituzionale sia in Italia che all’estero.